Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Cultura giovedì 10 dicembre 2020 ore 12:45

Biblioteca, Archivio e sale studio di nuovo aperte

Centro culturale de Laugier
Centro culturale De Laugier che ospita Biblioteca comunale e Archivio storico

L'accesso è garantito su prenotazione telefonica o inviando mail a contatti indicati dal Comune di Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti



Dal 4 Dicembre scorso sono state riaperte le sale studio e lettura della Sezione Adulti della Biblioteca comunale Foresiana e l’Archivio storico del Comune di Portoferraio.

Lo ha reso noto l'assessora a Cultura e Turismo Nadia Mazzei.

Sarà possibile accedere alla biblioteca su prenotazione tramite email all’indirizzo biblioteca@comune.portoferraio.li.it o per telefono al numero 0565-937371 durante l’orario di apertura. Se la prenotazione avviene per email è necessario aspettare la conferma dell'appuntamento prima di andare in biblioteca.

Biblioteca Foresiana

La Biblioteca è aperta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18.

La prenotazione è personale, la postazione assegnata non può essere ceduta ad altri e sarà igienizzata a ogni cambio di prenotazione.

Si accede mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale di metri 1,80, utilizzando la mascherina protettiva che copra naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche.

Il servizio è assicurato nel rispetto di tutte le indicazioni igienico-sanitarie indicate dalle disposizioni legislative per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti. Tutti gli ambienti accessibili al pubblico e al personale sono sanificati regolarmente e sono adottate tutte le misure in grado di garantire un buon ricambio d’aria.

La sezione ragazzi della Biblioteca è attiva, nello stesso orario di apertura della biblioteca adulti, solo per il prestito dei libri tramite prenotazione all’indirizzo email biblioteca.ragazzi@comune.portoferraio.li.it o per telefono al n. 0565-937279.

Archivio storico di Portoferraio

Di nuovo aperto al pubblico anche l’Archivio Storico comunale. Il materiale sarà consultabile il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 18 su prenotazione tramite email all’indirizzo gloperia@tiscali.it.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della Celleriite, nuova scoperta mondiale, che prende il nome da Luigi Celleri a cui è intitolato il museo mineralogico Mum di San Piero
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità