Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:53 METEO:PORTOFERRAIO15°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo saluto a Luana, morta sul lavoro a 22 anni: applausi, palloncini e forte commozione

Cultura domenica 15 novembre 2020 ore 11:25

Riparte il progetto "Libri a domicilio"

Libri
Libri (foto di repertorio)

Un servizio nato in collaborazione fra amministrazione comunale e Pubblica Assistenza di Marciana Marina. Ecco come richiedere i libri



MARCIANA MARINA — A Marciana Marina riparte il servizio di prestito bibliotecario a domicilio, per permettere agli abitanti che amano la lettura di fruire dei libri della biblioteca anche in questo periodo di chiusura: "un piccolo ma importante aiuto per trascorrere in modo piacevole e intelligente le lunghe giornate che ancora dovremo passare confinati nelle nostre abitazioni", spiega l'amministrazione comunale di Marciana Marina. 

"Tale iniziativa fa seguito ad una serie di provvedimenti presi dall'amministrazione anche in collaborazione con la Pubblica Assistenza e la Pro Loco, nel tentativo di alleviare, per quanto è possibile, i problemi della popolazione in questi tempi così difficili per tutti", prosegue l'amministrazione comunale.

Il servizio si svolgerà con le seguenti modalità:

- chi desidera avere dei libri in prestito potrà rivolgersi a Santina Berti inviando sms o whatsapp alnumero+39 339 8678893 o alla mail prolocomarcianamarina@gmail.com;

- è necessario indicare nome, cognome, indirizzo, età (se si tratta di ragazzi), numero di telefono e i libri desiderati, specificando autore e titolo, oppure anche semplicemente il genere (giallo, amore, avventura, ecc.).

Alcuni volontari della Pro Loco si occuperanno della consegna dei libri a domicilio, avendo cura di evitare i contatti diretti e quindi depositandoli davanti alla porta di casa. Non sarà necessario restituirli finché sono vigenti le attuali limitazioni. Sarà sufficiente provvedere alla riconsegna una volta superata l'emergenza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS