QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 gennaio 2020

Cultura giovedì 02 marzo 2017 ore 14:00

Benvenuti porta in scena l'Avaro di Molière

​Il sipario del Vigilanti si aprirà lunedì 7 marzo alle ore 21.15 per ospitare sul palcoscenico L’Avaro di Molière, adattato e diretto da Ugo Chiti



PORTOFERRAIO — Il classico per eccellenza del drammaturgo francese è una commedia amara e irresistibilmente comica, un’opera di grande modernità, interpretata da Alessandro Benvenuti, attore storico della compagnia Arca Azzurra Teatro. 

L’Avaro riesce a essere un classico immortale e nello stesso tempo a raccontarci il presente senza bisogno di trasposizioni o forzate interpretazioni. Un felice mix di fattori (cast, scenografia , costumi) portano il pubblico nella Parigi del '700 dietro le vicende di un uomo avido di denaro che trasforma ogni occasione in fonte di guadagno. Tra avarizia, matrimoni combinati, medici incapaci, lusso sfrenato e gioco d’azzardo non mancano i colpi di scena. 

Lo spettacolo Gian Burrasca della compagnia Aida, in scena domenica 12 marzo alle ore 16, chiude felicemente la rassegna Le domeniche a teatro, dedicata a bambini e famiglie. 

Giannino Stoppani, il protagonista, combina tanti guai non perché è cattivo, ma perché è un curioso, perché è un bambino aperto al mondo e perché, come tutti i bambini, ha un forte senso della giustizia. Questo è il romanzo del trionfo della fantasia e del gioco, dell’infanzia come età di gioia e spensieratezza. 

L’edizione teatrale della compagnia tiene conto non solo del romanzo di Vamba (Luigi Bertelli), ma anche della storica edizione televisiva che la RAI produsse nel 1964 con la regia di Lina Wertmuller.

Come di consueto, dalle 15.30 fino all’inizio dello spettacolo, gli spettatori verranno intrattenuti da giochi di animazione con Fabio Punis.

Prevendita biglietti L’avaro da sabato 4 marzo, presso la sede della Cosimo de’ Medici, prevendita biglietti Gianburrasca sabato 11 marzo.



Tag

Conferenza Berlino, Conte cerca posto in prima fila ma non lo trova

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport