QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°16° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 25 marzo 2019

Cultura lunedì 02 gennaio 2017 ore 14:58

Entra nel vivo la stagione teatrale

​Domenica 8 gennaio si riaprirà il sipario del teatro dei Vigilanti per il secondo appuntamento della rassegna teatrale serale



PORTOFERRAIO — Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prato saranno Le sorelle Materassi. Lo spettacolo, tratto dal capolavoro di Aldo Palazzeschi , nell’efficace adattamento di Ugo Chiti e con la regia di Geppy Gleijeses è un affresco ironico e grottesco del mondo borghese interpretato da splendide attrici di riconosciuto talento.

La trama. Le sorelle Teresa e Carolina Materassi sono due ricamatrici cinquantenni che, grazie a una vita di rinunce, nel culto ossessivo del lavoro, hanno acquisito una posizione di prestigio presso la buona società fiorentina. Con loro vive la sorella minore, Giselda, riaccolta in casa dopo un fallito matrimonio con un nobile dissoluto. L’equilibrio familiare viene sconvolto dall’arrivo di Remo, figlio di una quarta sorella morta ad Ancona: bello, spiritoso e pieno di vita. 

Il giovane approfitta dell’affetto e delle cure delle zie più anziane per soddisfare tutti i suoi capricci, spendendo più di quanto le zie guadagnino. Giselda è l’unica a rendersi conto della situazione, ma i suoi avvertimenti rimangono inascoltati. Per soddisfare le richieste di Remo, Teresa e Carolina spendono tutti i loro risparmi e si indebitano al punto di dover vendere la casa e i terreni ereditati dal padre.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità