Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 08:45

Bar e ristoranti aperti in porti ed aeroporti

Caffè del Porto a Portoferraio

Il Caffè del Porto a Portoferraio, dopo alcune verifiche, è riuscito a rimanere aperto con meno restrizioni in base alla norma prevista dal Dpcm



PORTOFERRAIO — Meno restrizioni in zona arancione per bar e ristoranti che si trovano sulle aree demaniali e il bar ristorante il Caffè del Porto, che si trova sul molo Massimo a Portoferraio, da venerdì scorso è aperto pur seguendo alcuni precisi protocolli di sicurezza.

Si tratta di una disposizione contenuta nel recente Dpcm ma che trova regolamentazione anche in una ordinanza di Novembre 2020 del ministro della Salute per garantire un servizio ai viaggiatori che si trovano a passare da autostrade, porti ed aeroporti.

Ad approfondire la normativa per il titolare del Caffè del Porto è stato l'ingegner Michele Mazzarri, esperto di sicurezza sui luoghi di lavoro, che in una intervista rilasciata al quotidiano Il Tirreno ha spiegato l'iter e l'essersi confrontato con i vari enti coinvolti e con il supporto di Paola Mancuso, legale esperta nel settore demaniale.

Come ha spiegato Mazzarri quindi anche l'altro ristorante che si affaccia sul porto di Portoferraio può restare aperto, così come il bar sul porto di Rio Marina e il locale all'interno dell'aeroporto di Marina di Campo.

E non ci sarebbero restrizioni orarie per questa tipologia di attività che è appunto a servizio dei viaggiatori in arrivo o in partenza dall'isola. Inoltre i clienti possono consumare all'interno dei locali che hanno la caratteristica di trovarsi a servizio appunto dei trasporti pubblici di questo tipo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della Celleriite, nuova scoperta mondiale, che prende il nome da Luigi Celleri a cui è intitolato il museo mineralogico Mum di San Piero
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità