Attualità giovedì 04 gennaio 2018 ore 14:38
Bando per formare le guide subacquee del Parco

Dopo la formazione di 50 Guide Parco ora si passa alla formazione di 50 Guide Parco Subacquee. Ecco come e quando presentare domanda
PORTOFERRAIO — L’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano ha avviato un concorso per titoli ed esami per la partecipazione a un corso di qualificazione professionale gratuito e rivolto a 50 partecipanti, al termine del quale verrà conferito il titolo ufficiale ed esclusivo di Guida Subacquea del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.
L’iniziativa si colloca nell’ambito dello sviluppo e della valorizzazione delle attività economiche e dell’occupazione locale promossi dall’Ente Parco. “Proseguono le attività di qualificazione delle figure professionali che accompagnano i visitatori del Parco - ha detto Sammuri - dopo il corso per le nuove 50 Guide Parco, saranno formate 50 Guide parco Subacquee. Il rapporto con i diving è sempre stato di grande collaborazione e l’esperimento del campo Boe di Pianosa è la prova che la tutela del mare può diventare una risorsa. La figura della Guida Parco Subacquea garantirà una fruizione consapevole delle aree marine del Parco promuovendone la piena conoscenza e la tutela”.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 22 Gennaio 2018, alla sede legale ed amministrativa dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano Loc. Enfola n.16 - 57037 Portoferraio (LI). Il bando integrale e i documenti da compilare sono disponibili sul sito dell'Ente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI