Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 13 novembre 2017 ore 15:48

Pesca sub, il Tesei domina la gara di casa

La premiazione al Circolo Tesei

Vittoria del circolo portoferraiese nella gara di selezione della stagione autunnale 2017 per l’accesso alle Semifinali del Campionato Italiano



PORTOFERRAIO — Domenica 12 novembre si è tenuta all’Elba l’ultima Gara di Selezione della stagione autunnale 2017 per l’accesso alle Semifinali del Campionato Italiano di Pesca in Apnea 2018. La competizione è stata organizzata dal Settore Pesca in Apnea del Circolo Sub.Teseo Tesei di Portoferraio coadiuvato dal suo Presidente Sergio Quercioli e dal Tesoriere Riccardo Durante. Le condizioni meteo non sono state delle migliori, ma è stato comunque possibile  lo svolgimento della gara .  Il campo gara si estendeva da Punta Falconaia a Capo Vite, estensione davvero notevole, ma giustificata dalla conformazione del fondale pescabile soltanto nella sua lunghezza e non verso il largo eccetto che nella zona in prossimità di Capo Vite. I Trentasei atleti iscritti, agli ordini del Giudice Alberto Sforzini, provenienti da vari Circoli Sub.della Toscana, sono stati accompagnati al centro campo gara dalle imbarcazioni messe a disposizione dell’Organizzazione da cui hanno iniziato ad immergersi per le quattro ore di durata della competizione. Anche questa volta il  Circolo T.Tesei con i suoi atleti sub. Francesco Diversi, Gaio Trambusti, Nilo Mazzarri, Samo Gabrecek, Andrea Tognoni, Davide Mazzarri ha dimostrato la sua forza secondo una tradizione che dura ormai da decenni. Infatti Francesco Diversi con ben dieci prede si è aggiudicato abbondantemente il primo posto, primo passo per accedere alla Categoria superiore, seguito da Muti del Circolo Porticciolo di Piombino. Terzo posto per Gaio Trambusti che con il primo posto della Gara di Talamone fa ben sperare per la qualificazione ai Campionati nazionali. Con questi risultati e con quelli degli altri atleti elbani, nella speciale classifica per Società, il Circolo Sub. Teseo Tesei conquistava anche la coppa destinata alla squadra Prima Classificata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno