Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 01 ottobre 2018 ore 09:54

Autobus nuovi, "CTT mantenga le promesse"

la fermata degli autobus a Portoferraio

Il segretario PD di Portoferraio Andreoli rinnova la richiesta alla società che gestisce il trasporto pubblico: "Li aveva promessi per settembre"



PORTOFERRAIO — Il segretario PD di Portoferraio Andreoli torna a riproporre, con una nota diffusa oggi alla stampa, l'ormai storico problema degli autobus che la società che gestisce il trasporto pubblico utilizza sulle strade dell'isola d'Elba.

"In un articolo del presidente di CTT dott Zavanella - scrive Andreoli -  che il 14 aprile scorso chiudeva una diatriba che durava ormai da mesi sulle lamentele dei genitori degli studenti, del Partito Democratico e dei sindacati, che riguarda i vari blocchi ingiustificati degli autobus, gli svariati ritardi e la vecchiaia dei mezzi,  il Presidente diceva chiaramente che a settembre anche l’Elba avrà degli autobus nuovi. Settembre è arrivato, anzi già finito, le scuole sono iniziate da un po’ e di autobus nuovi neanche l’ombra! In compenso ci sono circa 530 ragazzi che tutti i giorni prendono questi autobus per venire a Portoferraio da tutti i paesi dell’isola. 

Facendo un rapido calcolo, considerando che gli abbonamenti hanno un costo che va da 400 euro annui per i paesi più vicini a 700 euro annui per quelli più lontani, possiamo dire che nelle casse di CTT entrino più o meno 200.000 euro? Meritiamo o no autobus che abbiano un età inferiore ai 12 anni?  Anche perché un costo del genere degli abbonamenti meriterebbe senza dubbio autobus più nuovi. Autobus nuovi tra l’altro che sappiamo da gennaio in poi arriveranno in CTT; a quel punto la nostra domanda sarà ancora più forte...e insistente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità