QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°26° 
Domani 20°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 settembre 2018

Attualità giovedì 13 settembre 2018 ore 14:44

Auto green e car sharing, occasione per l'Elba

Il Consorzio N.E.Mo. amplia le proprie attività a Livorno. Alla riunione anche l’assessore del comune di Portoferraio per lo sviluppo green dell'isola



PORTOFERRAIO — Un'anima green nel porti del Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale. Parte da Livorno il progetto di car sharing che potrebbe vedere i suoi sviluppi anche sull'isola d'Elba.

All'incontro che si è tenuto nella sede labronica alla presenza del presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, e i rappresentanti di CS group spa e Zhidou Electric Vehicle, c'erano anche il dirigente promozione e comunicazone della Port Authority, Gabriele Gargiulo; tre rappresentanti della Regione Toscana (Filippo Giabbani e Marco Bennici, del settore politiche e iniziative regionali per l’attrazione degli Investimenti e Vincenzo Naso, dell’assessorato all’Ambiente e all’Energia) e l’assessore alle attività produttive del comune di Portoferraio, Angelo Del Mastro.

CS group spa è una importante realtà in Italia, detentrice del marchio Share’n go, mentre Zhidou Electric Vehicle è una società leader nella costruzione di veicoli elettrici, costola della Shandong Xindayang Electric Vehicle, compagnia impegnata nella ricerca, sviluppo, produzione e vendita di mezzi di trasporto eco-compatibili. Durante il meeting si è appreso che il Consorzio N.E. Mo. (Nuova Energia Mobile) di cui fanno parte le aziende italiane Sharen’ go, Green Energy Storage e Materials Mates Italia, otterrà a breve presso l’Interporto Vespucci una nuova area di circa 1000 mq di piazzale e 500 mq di aree coperte per svolgere attività di assemblaggio e refitting delle auto elettriche

Se quello della guida sostenibile sta diventando un business di primario livello nel panorama mondiale, elettrificazione delle auto, guida autonoma, digitalizzazione e car sharing, sono settori che hanno mostrato negli ultimi anni una decisa accelerazione negli investimenti. 

Soddisfatto dell’incontro Del Mastro: "Ben vengano queste iniziative - ha detto - Portoferraio è da tempo attiva nel campo della diffusione del car sharing e riteniamo che le potenzialità del porto di Livorno in questo campo possano avere riflessi positivi anche sul territorio elbano". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità