Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 16:08

​Blablacar anche per salire a bordo dei traghetti

Iniziativa comune fra il servizio di car sharing e la compagnia Corsica Sardinia ferries: saranno pubblicizzati i posti liberi per imbarcarsi



CAGLIARI — Un passaggio per l'Elba. E' quello che chiederanno i molti che aderiranno alla campagna di Corsica Ferries e Blablacar, la famosa community di ride sharing che mette insieme posti vuoti e passeggeri appiedati che conta oltre 20 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Dalle principali città italiane, attraverso la piattaforma di ride sharing, sarà possibile mettersi in contatto con conducenti che hanno pianificato di imbarcarsi con l'auto, o che semplicemente vorranno raggiungere quella destinazione, e condividere i loro posti liberi in auto. 

BlaBlaCar e Corsica Sardinia Ferries aggiorneranno continuamente i propri siti e profili social così da permettere ai propri clienti di cogliere al volo tutte le opportunità dei prossimi mesi. 

Le spese del viaggio per raggiungere Livorno, Savona e Piombino potranno essere ammortizzate condividendo un passaggio e, di conseguenza, i costi di benzina e pedaggi autostradali. 

La scelta di spostarsi in ride sharing è, inoltre, una scelta responsabile e importante per l'ambiente, soprattutto in un periodo come quello dei grandi esodi estivi in cui una riduzione delle automobili sulle autostrade può avere un impatto significativo sul livello di emissioni di Co2 nell'ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Sport

Elezioni