QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 13°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 07:00

Atletica, "perché i bimbi si allenano al buio?"

Pista di atletica (foto da sito Cosimo de' Medici)

Alcuni genitori ci segnalano che durante gli allenamenti di atletica nella zona sportiva di San Giovanni le luci dell'impianto sono spente



PORTOFERRAIO — Alcuni genitori di bambini classe 2012-2013 ci hanno contattato per segnalarci un fatto molto preoccupante che riguarda la zona dove i bambini si allenano per le loro attività di atletica. Secondo quanto ci hanno raccontato i genitori, i bambini tre volte alla settimana, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì pomeriggio dalle ore 16 alle 17,30 si allenano nella pista di atletica della zona sportiva di San Giovanni, nel Comune di Portoferraio.

I genitori sono preoccupati perché, dato che alle 17,30 è ormai buio, i bambini si allenano con le luci del campo e della pista completamente spente. Una situazione che i genitori ritengono rischiosa ma che mette in difficoltà anche i bambini stessi, dato che devono correre al buio in uno spazio che è anche abbastanza ampio, con tutti i rischi del caso.

La richiesta dei genitori è capire i motivi di questa situazione e anche conoscere chi deve intervenire per risolvere questo problema e nel caso sapere quali tipi di difficoltà ci sono.

Abbiamo provato a contattare telefonicamente la società Cosimo de' Medici, partecipata del Comune, che gestisce gli impianti ma, seppur molto cordialmente, ci hanno invitato ad inviare una mail per chiedere informazioni ed eventualmente prendere un appuntamento.

Dato che sarebbe importante dare una risposta a questi genitori quindi diamo loro voce affinché chi di competenza possa dare loro gli eventuali chiarimenti ma soprattutto risolvere quello che per loro ed i loro bambini rappresenta attualmente un problema per esercitare serenamente le loro attività sportive.



Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità