Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 30 gennaio 2020 ore 13:25

Asili nido, due milioni di euro per la gestione

Foto di repertorio

La gestione delle due strutture del Comune di Portoferraio sarà affidata per cinque anni. L'attuale gestione è stata prorogata fino al 31 Marzo



PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio ha avviato le procedure del bando di gara per l'affidamento dei due asili nido, La Gabbianella e Il Casello Magico, che si trovano rispettivamente in Via Roster ed in via Guerrazzi. Il primo, come si legge nella documentazione pubblicata sull'Albo pretorio online del Comune, accoglie bambini dai tre ai trentasei mesi (circa 48 di cui la metà a tempo ridotto), il secondo invece accoglie bambini dai quindici ai trentasei mesi (circa 18 di cui la metà a tempo ridotto).

L'importo alla base della gara stanziato dal Comune è di 2 milioni di euro per la gestione che avrà una durata di cinque anni. Attualmente, essendo scaduti i termini della precedente gestione, per permettere lo svolgimento della gara, il servizio è stato prorogato fino al 31 Marzo 2020.

Come di legge nella relazione allegata alle procedure per il bando di gara “l’erogazione del servizio di asilo nido è assicurata con regolarità e continuità per undici mesi l’anno (chiusura nel mese di agosto e con le interruzioni previste dal calendario scolastico regionale). I nidi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle ore 16. Le famiglie hanno la possibilità di richiede l’orario più opportuno per le loro esigenze tra: orario normale dalle 7,45 alle 16 orario ridotto dalle 7,45 alle 13,30 (uscita dopo il pasto). L’appalto ha per oggetto l’insieme delle prestazioni educative e gestionali dettagliate nel Capitolato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità