Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 11:09

Lavori in corso all'asilo La Gabbianella

Dopo una vivace protesta delle madri sono cominciati i lavori di riparazione alla struttura che nei giorni scorsi era stata transennata



PORTOFERRAIO — Vistose infiltrazioni d'acqua e sala giochi per i bambini transennata. E' questo lo spettacolo che nei giorni scorsi si sono trovate a affrontare le madri dei bambini iscritti all'asilo nido della Gabbianella, sul retro della vecchia Scuola Materna di San Giuseppe.

Una situazione che le ha spinte a protestare energicamente contro l'amministrazione comunale e a averne ragione se è vero, come ci testimoniano alcune di loro, che alcuni operai sono al lavoro da ieri sera sul tetto dell'istituto per effettuare le necessarie riparazioni. L'attenzione rimarrà tuttavia alta, ci assicurano, e già lunedì verrà intrapresa un'attenta verifica della situazione anche nelle altre strutture.

Le madri avevano infatti impugnato carta e penna inviando una nota alla stampa: "All'asilo nido la Gabbianella si verificano infiltrazioni di acqua piovana che ha dato origine a muffe in vari locali (camera dove dormono I bimbi, lavanderia, ufficio educatrici, aula dei cuccioli ). 

Il comune è ben a conoscenza della situazione, infatti anche nei mesi scorsi è stata fatta una segnalazione e dopo un incontro con i rappresentanti dei genitori da parte dell'amministrazione era stato promesso che si sarebbe compiuto qualche lavoro".

"Martedì mattina, dopo la chiusura per allerta meteo del 29 le mamme e le educatrici hanno trovato transennato una parte dell'aula dei Lupetti, dove l'acqua piovana gocciolava al soffitto. Varie mamme hanno contattato l'ufficio scuola del comune e la risposta è era " La chiusura di quella parte non è dovuto ad un problema strutturale il fatto è che se il pavimento è bagnato i bimbi scivolano. Comunque sono previsti lavori per Luglio quando l'asilo sarà chiuso" .

Ma anche se non sono presenti lesioni della struttura non crediamo non ci si possa interrogare sulla salubrità dei locali per dei bimbi dai 4/5 mesi ai tre anni. Ci pare che un intervento immediato sia necessario e urgente. Il comune riceve mensilmente una retta da ogni famiglia, è un servizio erogato a pagamento. Se noi non paghiamo diventiamo morosi , se l'amministrazione non fornisce un servizio adeguato è semplicemente inadempiente senza alcuna conseguenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità