Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi agli studenti: «Devo tanto a mia moglie, senza di lei chissà quante fesserie avrei fatto»

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 13:30

Artrite reumatoide, al via il convegno

Il dottor Riccardo Cecchetti, primario di Medicina dell'ospedale di Portoferraio

Il convegno, che si terrà online, è stato organizzato dal dottor Riccardo Cecchetti, primario del reparto di Medicina dell'ospedale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — E' previsto per oggi, 29 Gennaio in modalità online a partire dalle 15,30 il convegno dal titolo “Reumatel Project, management del paziente affetto da artrite reumatoide e telemedicina in era covid”, organizzato da Riccardo Cecchetti, direttore della Uoc Medicina Interna e Servizio di Reumatologia dell’Ospedale civile elbano di Portoferraio.

“L’emergenza Coronavirus – spiega Cecchetti – ha drammaticamente portato all’attenzione l’opportunità, per le strutture sanitarie reumatologiche, di sfruttare al meglio i sistemi di telemedicina che possano consentire, da un lato, la gestione ottimale dei pazienti da remoto e, dall’altro, di decongestionare le strutture preposte al trattamento dei casi più critici. L’evoluzione della dinamica demografica e la conseguente modificazione dei bisogni di salute della popolazione, con una quota crescente di anziani e patologie croniche, rendono necessario un ridisegno strutturale ed organizzativo della rete dei servizi, soprattutto nell’ottica di rafforzare l’ambito territoriale di assistenza”.

Il congresso terminerà con una tavola rotonda sulla gestione del paziente con artrite reumatoide a cui sono stati invitati parteciperanno i reumatologi dei diversi ospedali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e i direttori delle Zone-Distretto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte a Capoliveri. Un uomo e una donna sono stati trasferiti con l'elisoccorso fuori Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca