Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PORTOFERRAIO21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gb, morte deputato David Amess: Boris Johnson porta i fiori sul luogo del delitto

Sport lunedì 19 aprile 2021 ore 10:25

Archi del Grande Falco, sfide elbane e nazionali

Gli Archi del Grande Falco al teatro delle miniere di Rio Marina

L'associazione ha intrapreso verso i ragazzi l'insegnamento del tiro con l'arco olimpico per poter accedere a gare più importanti



RIO — Con la bellissima giornata di ieri, all'insegna del "Tiro al Volo" al Campo sportivo di Rio Elba e con la giornata di allenamento medievale nello splendido Anfiteatro di Rio Marina del 21 Marzo, Gli Archi del Grande Falco, da poco diventati anche Asd, fanno sapere che stanno portando avanti nel Comune di Rio, a cui rivolgono i loro ringraziamenti, progetti di eventi nel territorio riese e in generale in tutto il territorio elbano.

Le iniziative in programma riguardano eventi arcieristici medievali ma anche la nuova disciplina di tiro che si serve di una macchina lanciapiattelli.

"Il progetto più sfidante però - come spiega il presidente Patrizio Bolano - è sicuramente quello che l'Associazione ha intrapreso con i ragazzi già da un po' di tempo, con l'insegnamento dell'importante ed educativa disciplina olimpica, attraverso la federazione Fitarco e a breve con la partecipazione a gare, aprendo così una porta verso considerevoli opportunità".

Prove con arco olimpico a Marciana Marina

"Ringraziando così i Comuni come Rio, Marciana, Marciana Marina e Portoferraio, che ad oggi, attraverso strutture, danno all'Associazione la possibilità di poter lavorare, soprattutto con i molti giovani iscritti e portare avanti questi progetti importanti, Gli Archi del Grande Falco puntano a far vivere grandi emozioni sportive a tutto il gruppo", conclude Bolano.

I Falchetti

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto ieri mattina alla partenza del bus degli studenti in direzione di Portoferraio. A farne le spese anche altre persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità