Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 09:44

Appello per un corretto conferimento dei rifiuti

Il dirigente Mauro Parigi rivolge un invito alla cittadinanza e ai turisti a non usare i cestini stradali per il conferimento dei rifiuti



PORTOFERRAIO — "E' stata rilevata una impropria utilizzazione dei cestini stradali per il conferimento di RSU ed in particolare rifiuti alimentari o di contenitori con residui di prodotti alimentari: tale pratica è non solo vietata ma funzionale all’incursione di gabbiani che poi disperdono rifiuti nell’ambiente.

L'abbandono in contenitori impropri dei rifiuti solidi urbani e la presenza di gabbiani costituisce anche richiamo per altre specie animali indesiderate quali insetti e ratti.

Si invita la cittadinanza ed i turisti a recapitare i rifiuti solidi urbani negli appositi cassonetti distribuiti da ESA avendo cura di procedere al selezione per tipologia dei medesimi.

Si avvisa che intensificando il servizio di vigilanza urbana anche nelle ore serali i contravventori saranno sanzionati a termini di legge fino anche ad incorrere in denuncia penale per abbandono di rifiuti, analogamente si procederà contro chi sparge alimenti, sementi o granturco, per volatili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport