Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:PORTOFERRAIO12°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 13:32

Capoliveri introduce il porta a porta

Venerdì 31 marzo il via alla distribuzione dei kit per la raccolta differenziata, il 4 aprile in municipio il primo incontro pubblico



CAPOLIVERI — Cambia il metodo di raccolta dei rifiuti urbani in tutto il territorio del comune di Capoliveri. A partire dal 10 aprile Comune ed Esa spa, società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti all’Isola d’Elba, introdurranno, in attuazione delle più recenti normative in materia, la raccolta porta a porta. 

Il nuovo contratto sottoscritto con la società E.S.A spa prevede alcune importanti novità quali ad esempio la dotazione gratuita per tutti gli utenti di kit per la raccolta dei rifiuti (bidoncini e sacchetti), servizio di ritiro rifiuti ingombranti su prenotazione (gratuito fino a 2 mc), impiego di automezzi di ridotta volumetria e servizi mirati per le grandi utenze ricettive, quali campeggi e villaggi turistici. 

"L’obiettivo prioritario  - fanno sapere dall'amministrazione comunale - è quello di sviluppare una più incisiva politica ambientale volta ad implementare su tutto il territorio comunale la raccolta differenziata dei rifiuti. 

Differenziare sempre più, infatti, significa ottemperare alle normative comunitarie e nazionali, preservare e rendere più pulito il territorio, favorire nuove opportunità di lavoro e abbattere la tassa sui rifiuti". 

Il 4 aprile alle 15 nella sala consiliare ci sarà il primo incontro pubblico (nelle prossime settimane ne seguiranno altri), rivolto alle sole utenze domestiche, per spiegare come funzionerà il porta a porta e quali saranno i benefici che cittadini e comunità potranno trarne in termini di efficienza, costi e tutela ambientale. 

Venerdì 31 marzo, nelle località di Naregno, Straccoligno, Capo Perla e Calanova (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) avrà inizio la consegna dei kit ai cittadini per la raccolta dei rifiuti, affidata a personale Esa. 

Di seguito il calendario completo della distribuzione dei kit per la raccolta differenziata in tutto il territorio comunale: 

Venerdì 31 marzo: Naregno , Straccoligno, Capo Perla e Calanova dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 18 

Sabato 1 aprile: Felciaio, Lido Loc. Mola dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 

Lunedi 3 aprile: Zuccale, Barabarca e Badisugarello dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 

Martedì 4 aprile: Madonna delle Grazie, Pareti Innamorata dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18

Mercoledì 5 aprile: Norsi, Lacona dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18

Giovedì 6 aprile: Capoliveri Centro storico dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18

Venerdì 7 aprile: Continuo distribuzione Capoliveri Centro

Sabato 8 aprile: Consegna per utenze non trovate nel presente calendario


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità