Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità venerdì 01 novembre 2019 ore 07:00

"Anziani attivi", riparte il progetto

Foto di repertorio

Le attività sono promosse dal Comune di Portoferraio e sono rivolge alle persone con età superiore ai 60 anni. Ecco le informazioni per iscriversi



PORTOFERRAIO — Riprendono i corsi del progetto "Anziani attivi". Il progetto, come si legge in una nota del Comune di Portoferraio, comunemente conosciuto dai portoferraiesi come “Ginnastica del Comune” è nato nel Novembre 2003 e rappresenta un importante riferimento salutistico e ricreativo per la fascia della terza età che partecipa attivamente da 16 anni. Nel mese di Maggio si è svolta anche una gita naturalistica/ambientale al Sentiero dell’Amore di Rio.

Il progetto prevede la realizzazione di una seconda fase fino al 20 Dicembre per le attività motorie. Il progetto si propone di realizzare in modo dinamico e attivo degli obiettivi specifici migliorando così lo stato di salute generale del gruppo secondo modi e tempi che la composizione stessa del gruppo permette. 

Gli obiettivi generali saranno approfonditi in obiettivi più specifici secondo le richieste del gruppo e l’attività fisica sarà integrata con consigli atti al raggiungimento di un benessere psico-fisico ottimale. 

Il progetto consiste in attività motoria e ludica con cadenza il lunedì e giovedì in orario mattutino in forma gratuita per tutti i cittadini residenti a Portoferraio ultrasessantenni. 

Le lezioni inizieranno giovedì 7 Novembre 2019 dalle 8,30 alle 10.30. Per nuove iscrizioni è necessario presentarsi direttamente negli orari delle lezioni o contattare l’insegnante: 339-5620883 (Giorgia Bruni) ogni giorno dalle 19 alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità