Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:PORTOFERRAIO25°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 10:54

Riparte il progetto Anziani Attivi

Il Comune rinnova il progetto dedicato alla salute della terza età, ecco come iscriversi e il calendario dei corsi da seguire



PORTOFERRAIO — Il progetto Anziani attivi, nasce per volontà dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Portoferraio Adalberto Bertucci nel novembre 2003 e rappresenta un importante riferimento salutistico e ricreativo per la fascia della terza età che partecipa attivamente da 14 anni.

 Lo scorso anno sono state svolte anche 3 gite di cui due naturalistiche ambientali al castello del Volterraio e all'isola di Pianosa. Anche quest’anno l’attuale amministrazione vuole continuare nel proseguire la continuità del percorso svolto fino ad ora sia con le attività motorie che con le gite.

Il progetto si propone di realizzare in modo dinamico e attivo degli obiettivi specifici migliorando così lo stato di salute generale del gruppo secondo modi e tempi che la composizione stessa del gruppo permette. 

Gli obiettivi generali saranno approfonditi in obiettivi più specifici secondo le richieste del gruppo e l’attività fisica sarà integrata con consigli atti al raggiungimento di un benessere psico-fisico ottimale. 

Il progetto consiste in 6 mesi di attività motoria e ludica con cadenza bisettimanale dal 30 ottobre al 23 dicembre 2016 e dal 7 gennaio al 30 aprile 2017 in orario mattutino in forma gratuita per tutti i cittadini residenti a Portoferraio ultrasessantenni. 

L’ impegno dei partecipanti è stato costante ed assiduo e oltre ai risultati salutistici l’insegnante specializzata Giorgia Bruni ha riscontrato un gruppo motivato, interessato e positivamente attivo. Spesso nei mesi più caldi si sono tenute camminate nel parco con notevole beneficio da parte degli utenti soprattutto nel sensibilizzare e creare la consuetudine di uno stile di vita sano ed attivo, inoltre il gruppo ha partecipato ad iniziative promosse dal Comune quali le visite a guidate coniugando l’attività motoria a quella culturale e ambientale. 

Giovedì 27 ottobre presso la Grotta Azzurra dalle 9.30 alle 10.30 è possibile iscriversi ai corsi, le lezioni inizieranno giovedì 3 novembre dalle 8.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità