Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 17:00
Anche la Foresiana ricorda la Shoah

La biblioteca comunale di Portoferraio, nel Giorno della Memoria, dedica uno spazio ai libri che ricordano l'eccidio dell'olocausto
PORTOFERRAIO — Come molte altre biblioteche italiane in questi giorni, anche la biblioteca comunale Foresiana di Portoferraio ricorda il genocidio degli ebrei e il dramma dei campi di concentramento.
Tale evento tragico nel cuore della civile Europa, purtroppo ha trovato e trova corrispettivo anche oggi in altri parti del mondo. Per questo motivo ricordare la Shoah significa ricordare tutte le vittime dei genocidi passati e presenti.
Per chi volesse prendersi del tempo per approfondire il passato, il personale della biblioteca ha allestito una selezione di opere sulla Shoah. I libri, liberamente disponibili al pubblico, offrono un percorso di lettura del quale riportiamo alcuni dei titoli più significativi: La lista di Schindler, Essere senza destino, Il mio lager, La bambina che salvava i libri, Il treno dell'ultima notte, Shoah e deportazione, Qui non ci sono bambini, La notte dell'oblio, Se non ora, quando?.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI