Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:PORTOFERRAIO20°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 17:00

Anche la Foresiana ricorda la Shoah

La biblioteca comunale di Portoferraio, nel Giorno della Memoria, dedica uno spazio ai libri che ricordano l'eccidio dell'olocausto



PORTOFERRAIO — Come molte altre biblioteche italiane in questi giorni, anche la biblioteca comunale Foresiana di Portoferraio ricorda il genocidio degli ebrei e il dramma dei campi di concentramento. 

Tale evento tragico nel cuore della civile Europa, purtroppo ha trovato e trova corrispettivo anche oggi in altri parti del mondo. Per questo motivo ricordare la Shoah significa ricordare tutte le vittime dei genocidi passati e presenti. 

Per chi volesse prendersi del tempo per approfondire il passato, il personale della biblioteca ha allestito una selezione di opere sulla Shoah. I libri, liberamente disponibili al pubblico, offrono un percorso di lettura del quale riportiamo alcuni dei titoli più significativi: La lista di Schindler, Essere senza destino, Il mio lager, La bambina che salvava i libri, Il treno dell'ultima notte, Shoah e deportazione, Qui non ci sono bambini, La notte dell'oblio, Se non ora, quando?.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il bilancio dei nuovi contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in base al monitoraggio regionale giornaliero
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Turismo

Attualità

Attualità

Attualità