QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 08 dicembre 2019

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 18:00

Allerta meteo arancione per il fine settimana

La Protezione civile ha diffuso un'allerta meteo di livello arancione per la giornata di domenica, previsti temporali e vento forte



PORTOFERRAIO — Un avviso di criticità di livello arancione, valido dalla mezzanotte di sabato a quella di domenica 6 novembre è stato diffuso poche ore fa dalla Protezione civile toscana. 

Da domani, sabato, è previsto un peggioramento con piogge diffuse e insistenti, anche a carattere di forte temporale che si intensificheranno in particolare nella giornata di domenica. Previsti anche forti venti di Scirocco in rotazione a Libeccio e mare in aumento ad agitato con mareggiate.

A partire dalla notte di sabato e per la giornata di domenica, le precipitazioni assumeranno prevalente carattere di temporale anche di forte intensità insistendo sulle zone settentrionali in mattinata per poi trasferirsi su quelle centro-meridionali dal pomeriggio-sera. In occasione dei temporali più forti non si escludono colpi di vento e grandinate.

La Protezione Civile Elba Occidentale invita tutta la popolazione del versante occidentale dell’Isola d’Elba residente nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina, per tutto il periodo della presente allerta di adottare ogni e più opportuno mezzo di protezione dai fenomeni che potrebbero verificarsi in concomitanza delle precipitazioni a carattere di rovescio o temperale.



Tag

Krampus a Vipiteno, la sfilata tradizionale sfocia in violenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Attualità