Attualità sabato 09 gennaio 2016 ore 12:50
Prolungata l'allerta meteo per vento e mareggiate

Il regionale di monitoraggio meteo ha emesso poco fa un nuovo codice giallo per pioggia, vento e mareggiate che prolunga quello emesso ieri
PORTOFERRAIO — Per la pioggia vale dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte di lunedì, per il vento e le mareggiate dalle 12 di domani, domenica, sempre fino alla mezzanotte di lunedì 11 gennaio.
Le aree della Toscana interessate da fenomeni sono quelle nord occidentali e le isole.
ra la sera di oggi, sabato e le prime ore di domenica, le precipitazioni potranno localmente assumere carattere di rovescio o temporale (temporali più probabili sulle province di Pisa e Livorno).
Per il vento, domani, domenica, dal pomeriggio potrà esserci la possibilità di forti raffiche sui crinali dell'Appennino fiorentino e aretino e sottovento ad essi al flusso di Libeccio.
Mare agitato da domani pomeriggio, domenica, al largo a nord dell'isola di Capraia.
Per ulteriori informazioni e per i consigli relativi alla protezione individuale la Regione invita a consultare le pagine dedicate del sito della Regione Toscana e a seguire le eventuali indicazioni del proprio Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI