Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 19:26

All'Elba un solo nuovo caso positivo al Covid-19

Infermiere
Foto di repertorio

Lo ha reso noto il sindaco di Portoferraio che ha nuovamente ribadito l'importanza di osservare le regole per evitare la diffusione del Coronavirus



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi 29 Novembre all'isola d'Elba è stato registrato un solo nuovo caso positivo al Covid-19.

Lo ha fatto sapere Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl locale delle ore 19.

A risultare positiva una persona residente nel Comune di Portoferraio e legata a casi positivi degli scorsi giorni.

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi da parte dell'Asl presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio. 

"Raccomandiamo la massima collaborazione e trasparenza nella ricostruzione e nel tracciamento dei contatti dei casi positivi che vengono riscontrati. - ha sottolineato il sindaco Zino - E’ essenziale che il servizio Igiene e Prevenzione della Asl sia messo in condizione di agire e di assumere le decisioni corrette sulla base delle informazioni che vengono rilasciate da coloro che sono intervistati".

"Ricordiamo che siamo ancora in presenza delle restrizioni previste per la zona rossa- ha aggiunto il sindaco - pertanto è assolutamente necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili. Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali.  Rispettiamo le regole per evitare di dover prendere provvedimenti ancor più severi. Indossiamo la mascherina, sempre! Rispettiamo il distanziamento, non creiamo assembramenti".

Per conoscere i dati del bollettino Covid di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno