Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:59 METEO:PORTOFERRAIO12°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 25 ottobre 2013 ore 10:10

Guida Sicura, il progetto e le premiazioni



PORTOFERRAIO. Un magistrale video-spot della quinta Igea del Cerboni, per dire no all'uso scorretto del motorino, altri due filmati, uno della media Giusti di Marina di Campo e delle elementari di Capoliveri, poi un gioco dell'Oca in chiave educazione stradale delle elementari di Marciana e decine d slogan e disegni della media Pascoli e di Capoliveri. Un inseme di produzioni oggetto della premiazione del progetto Guida sicura, nella gremita sala multimediale della media Pascoli, riconoscimenti dati dal viceprefetto Giovanni Daveti, quindi Elio Niccolai dell'Aci, che ha offerto agli istituti 10 caschi omologati per la guida dei motorini, Paolo e Paola De Bruno dell' autoscuola Elba che hanno assegnato 200 euro ad istituto, per un totale di 1000 euro, quindi il tenente Ezio Mazza dei Cc e l'ispettore Piero Matarrese del Commissariato, a rappresentare gli altri Enti del progetto per la prevenzione degli incidenti stradali, compresa la Polstrada, il Sert e il circolo Pertini. Ha avviato la riunione la dirigente scolastica Paola Berti ringraziando i partecipanti, le scuole di Portoferraio, Marciana, Marina di Campo, Capoliveri e del Cerboni, ed è stato avviato anche il nuovo progetto che si concluderà nel 2014, in cui le scuole sono chiamate ad esprimere una crescente adesione all'impegno dalle finalità non trascurabili di prevenzione degli incedenti stradali. I video hanno avuto varie “regie”: per il Cerboni la docente Giovanna Orlandi, quello di Capoliveri e Marina di Campo, con le docenti Battaglini e Fazio, e per la parte grafica dei lavori al lavoro Rodolfo Battini ed Emy Basile. Ma riassumiamo tutti i premiati: 5a Igea Cerboni, 3B elementari Capoliveri, 3B della media Giusti Campo, gli slogan della 3B dell'insegnante Emy Basile Capoliveri, maxi cartellone del gioco dell'oca sull'educazione stradale elementari Marciana con la maestra Paola Bonanno, i cartelloni sul no alla guida sotto effetto di alcol e droga delle classi 1B, 1E e 3E della media Pascoli e quindi gli studenti Giulio Melani, Davide Romeo, Leonardo Monaci, Esther Werweyen, Giulia e Margherita Krenser, Agnese Chinchella, Feliciana Vella, Davide Ruin, Giorgia Spinetti, Ilshmara Perini, Alessia Tondo, Adele Simoni, Rosa Russo, Alice Rotellini, Aurora Mattera, Beatrice Gentini, Laerte Coscarella, De sirée Magro, Silvia Albini, Stefany Vitiello in rappresentanza di tutti gli altri.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Elezioni