QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°21° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità giovedì 09 maggio 2019 ore 18:38

Al via il piano di sistemazione delle spiagge

Foto di repertorio

Il Comune ha affidato all'azienda Esa spa le attività di pulizia e livellamento delle spiagge. Ecco dove saranno eseguiti gli interventi



PORTOFERRAIO — Inizierà nella giornata di domani venerdì 10 Maggio dalla spiaggia della Padulella la campagna di livellamento e pulizia delle spiagge di Portoferraio, che l’amministrazione comunale anche quest’anno ha affidato a Esa spa. E’ stato infatti perfezionato questa mattina dal sindaco Mario Ferrari e dall’assessore al Demanio Claudio De Santi, in accordo con la direzione di Esa, il calendario degli interventi, che oltre alla Padulella riguarderà le spiagge di Bagnaia, Schiopparello, S. Giovanni nel tratto principale e sul lato Lega Navale, la Spiaggia delle Ghiaie, l’ Enfola lato Moletto e lato Marciana e le Spiagge di Scaglieri e della Biodola

Le spiagge di Magazzini e delle Prade saranno escluse dall’intervento ed in seguito trattate separatamente, a causa della presenza di posidonia, che impone particolari accorgimenti previsti dalla Legge.

Tutti gli interventi saranno eseguiti in conformità con le normative vigenti, utilizzando tutti gli accorgimenti tecnici e pratici atti a limitare gli impatti sull’ambiente. 

Su tutte le spiagge al fine di evitare la frantumazione dei ciottoli, è infatti obbligatorio l’utilizzo di mezzi dotati di gomme o cingoli in gomma. Al fine di ridurre al minimo l’asportazione di sabbia o ciottoli dagli arenili saranno utilizzate per quanto più possibile benne vaglianti.



Tag

Quota 100, Salvini: «Se la aboliscono per tornare alla legge Fornero, ci barrichiamo in Parlamento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport