Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica mercoledì 20 luglio 2016 ore 16:01

"Pulite la spiaggia di San Giovanni"

Mozione del gruppo PD in consiglio comunale sullo stato di manutenzione della spiaggia di San Giovanni a Portoferraio



PORTOFERRAIO — "L'antico borgo marinaro di Portoferraio, San Giovanni, con la sua spiaggia, ha costituito per alcuni anni, una delle vie di accesso a Portoferraio. 

Oggi andando nel borgo si nota un giardino curato e ben mantenuto, grazie all'azione del Circolo di San Giovanni cui è stato affidato, ma una spiaggia in condizioni di totale abbandono e siamo oltre la metà di luglio e tanti visitatori sono ospiti del piccolo borgo, anche grazie alle attività che qui operano. 

Sulla spiaggia la fanno da padrone mucchi di alghe accumulate dal mare, erba non tagliata, sporcizia, barche abbandonate o semplicemente parcheggiate sulla spiaggia nonostante i divieti evidenziati anche da cartelli che erano stati posizionati per far rispettare le semplici norme che regolano gli spazi del demanio marittimo, cartelli che giacciono ai piedi dei pali su cui erano stati posizionati.

Considerata la necessità di un pronto intervento per porre rimedio al degrado descritto, con la presente mozione si intende impegnare il sindaco e la sua giunta a: provvedere con ogni urgenza a intervenire sulla spiaggia di San Giovanni per ripristinare decoro, pulizia e rispetto delle norme che regolano il demanio marittimo, intervenire perché ogni anno sia sistematicamente programmata la pulizia e livellazione della spiaggia prima del periodo estivo con interventi di sistemazione già nel periodo pasquale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittoria del Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc, è andata all'equipaggio Pedersoli-Tomasi, l'elbano Volpi-Maffoni quinto
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità