Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura venerdì 15 aprile 2016 ore 09:30

Al via la quinta edizione di Suoni di un'isola

Si stanno definendo i dettagli della quinta edizione delle Masterclasses di strumento e orchestra che si terranno dal 27 al 30 aprile



PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio sostiene l'iniziativa fin dalla nascita, e ha acconsentito che le lezioni e i concerti finali si potranno svolgere nei luoghi più prestigiosi e storici di Portoferraio quali il museo della Linguella, il centro congressuale De Laugier e il teatro dei Vigilanti. La particolarità di questa iniziativa consiste proprio nel fatto che i ragazzi, affidati alle cure di insegnanti di alto livello, potranno suonare oltre che come solisti anche accompagnati dall'orchestra Suonidiunisola, formata da circa quindici giovani musicisti provenienti da conservatori della Toscana e della Liguria. 

Le classi delle masterclasses sono: pianoforte (Maestro Federico Rovini, direttore artistico), violino (Maestro Alina Company) e flauto (Maestro Renzo Pelli), mentre la direzione d'orchestra è affidata al Maestro Carlo Franceschi. A tirare le file di tutta l'organizzazione l'insegnante di pianoforte Michaela Boano che ha incassato il sostegno di associazioni e privati come Amici del Festival, dalla Moby lines, Rotary Club isola d'Elba, Lions club isola d'Elba, Soroptimist isola d'Elba.

Tutti gli alunni che frequentano le scuole medie ad indirizzo musicale, sono invitati a partecipare come uditori, in modo del tutto gratuito, alle lezioni tenute dai docenti. Verranno pubblicate nei prossimi giorni le date e gli orari dei concerti finali anche sul sito www.suonidiunisola.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli