Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 31 agosto 2018 ore 08:52

Al Foresi la prolusione dello scienziato elbano

L'ingegnere elbano Daniele Mazzei

Al primo collegio dei docenti dell'anno sarà l'ingegnere longonese Daniele Mazzei a portare la sua testimonianza dedicata a studenti e insegnanti



PORTOFERRAIO — Lunedì 3 settembre si terrà il Collegio dei docenti dell'I.S.I.S. “Foresi”. La riunione, che avrà inizio alle ore 8:45, si svolgerà nell'Aula Magna della sede del Grigolo (via Bini). 

Continuando una tradizione iniziata due anni fa, il Dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio si propone di avviare le attività scolastiche con un momento di valorizzazione della storia e dell’identità dell’Isola, attraverso testimonianze di personalità rappresentative dell’eccellenza elbana .
Toccherà quest’anno all’ingegnere Daniele Mazzei inaugurare l’anno scolastico. Il Collegio dei docenti di tutti gli indirizzi dell’I.S.I.S. “R. Foresi”, (licei e professionale), prenderà il via con una prolusione dello scienziato elbano che ha frequentato il nostro liceo scientifico.
Daniele Mazzei, 36 anni, è laureato in ingegneria biomedica a Pisa, dove ha anche conseguito il dottorato in robotica e bioingegneria. è autore di numerosi contributi scientifici in riviste, libri e conferenze; è coinventore di otto progetti brevettati. È ricercatore presso il dipartimento di informatica dell'Università di Pisa dove insegna "social robotics" alla laurea magistrale in "Bionics engineering"
Alla prima parte del Collegio, alla quale parteciperà tutto il personale dell’Istituto, sono invitati i rappresentanti degli Studenti e dei Genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità