Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 28 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 11:41

Il ricercatore elbano che progetta il futuro

"Robot, internet delle cose e start-up innovative". Sabato all'Hotel Airone conferenza del ricercatore elbano Daniele Mazzei al Rotary Club



PORTO AZZURRO — C'è un giovane elbano laureato in Ingegneria Biomedica, con dottorato in Automatica Robotica e Bioingegneria che potrebbe essere fra i fautori del cambiamento del nostro imminente futuro. 

Parliamo di Daniele Mazzei, 33 anni, di Porto Azzurro, oggi uno dei quattro ricercatori dell'Università di Pisa impegnato a studiare la possibile interrelazione fra l'uomo e la macchina con lo scopo di trasformare elettrodomestici e macchinari di uso comune in macchine intelligenti capaci di intercettare le esigenze, i gusti, le necessità di coloro che le utilizzano.

Nei prossimi anni gli strumenti di cui ci serviamo ogni giorno saranno sempre più in contatto fra loro, autonomi, capaci di "riscoprirsi" macchine dotate di intelligenza propria, ma per permettere a queste macchine di essere davvero efficaci è necessario studiare anche la possibilità che sussista un'empatia fra macchina e uomo.

Per saperne di più il dott. Daniele Mazzei, sarà ospite del Rotary Club isola d'Elba questo sabato, 21 marzo, all'incontro pubblico dal titolo "Robot, internet delle cose e start-up innovative". L'appuntamento è presso la sala conferenze dell'Hotel Airone di Portoferraio in loc. San Giovanni alle 18,30. Ingresso Libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 36enne è stato arrestato dai carabinieri in seguito ad un controllo effettuato nella zona portuale.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca