Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Attualità giovedì 15 novembre 2018 ore 12:55

"Isole da salvare", anche due progetti del Foresi

Ingresso licei classico e scientifico dell'Isis Foresi

Al convegno promosso dal Parco nazionale arcipelago toscano anche i progetti dell'Isis Foresi su buone pratiche del ciclo dei rifiuti e inquinamento



PORTOFERRAIO — "Il Negozio leggero" ed "Ecofeste": sono questi i progetti che due classi del liceo "Foresi" presenteranno lunedì 19 Novembre al convegno “Isole da salvare: azioni concrete per un arcipelago senza plastica”. La 4B del liceo scientifico e la 4A del liceo delle scienze umane hanno partecipato ad azioni formative e didattiche sul tema del ciclo dei rifiuti e delle emergenze legate all'inquinamento marino. 

Il convegno organizzato dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, con la collaborazione di ESA Elbana Servizi Ambientali e di Legambiente, e ha infatti come obiettivo la sensibilizzazione sull'inquinamento causato dalla plastica al fine di individuare azioni di contrasto e diminuzione del problema. 

Come hanno spiegato gli organizzatori, si tratta di "un contributo realmente efficace a questa difficile battaglia contro l’immissione della plastica nell’ambiente, che tuttavia, deve partire e concretizzarsi in azioni e buone pratiche, anche piccole, locali, ma sempre più coordinate e funzionali rispetto ad un piano strategico condiviso e partecipato". 

Considerata l'importanza del tema e delle relazioni, il Foresi parteciperà, oltre che con gli studenti direttamente coinvolti, anche con altre classi rappresentative di tutti gli indirizzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra giornata di disagi nei collegamenti marittimi a causa dell'allerta meteo. Cancellate le prime partenze dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca