QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 8° 
Domani -1°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 16 febbraio 2019

Attualità giovedì 15 novembre 2018 ore 12:55

"Isole da salvare", anche due progetti del Foresi

Ingresso licei classico e scientifico dell'Isis Foresi

Al convegno promosso dal Parco nazionale arcipelago toscano anche i progetti dell'Isis Foresi su buone pratiche del ciclo dei rifiuti e inquinamento



PORTOFERRAIO — "Il Negozio leggero" ed "Ecofeste": sono questi i progetti che due classi del liceo "Foresi" presenteranno lunedì 19 Novembre al convegno “Isole da salvare: azioni concrete per un arcipelago senza plastica”. La 4B del liceo scientifico e la 4A del liceo delle scienze umane hanno partecipato ad azioni formative e didattiche sul tema del ciclo dei rifiuti e delle emergenze legate all'inquinamento marino. 

Il convegno organizzato dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, con la collaborazione di ESA Elbana Servizi Ambientali e di Legambiente, e ha infatti come obiettivo la sensibilizzazione sull'inquinamento causato dalla plastica al fine di individuare azioni di contrasto e diminuzione del problema. 

Come hanno spiegato gli organizzatori, si tratta di "un contributo realmente efficace a questa difficile battaglia contro l’immissione della plastica nell’ambiente, che tuttavia, deve partire e concretizzarsi in azioni e buone pratiche, anche piccole, locali, ma sempre più coordinate e funzionali rispetto ad un piano strategico condiviso e partecipato". 

Considerata l'importanza del tema e delle relazioni, il Foresi parteciperà, oltre che con gli studenti direttamente coinvolti, anche con altre classi rappresentative di tutti gli indirizzi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport