Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:23 METEO:PORTOFERRAIO20°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Cronaca martedì 26 aprile 2022 ore 17:20

Addio a Violetta Campitelli, Cna in lutto

Violetta Campitelli

Era andata in pensione da pochi giorni dopo aver lavorato presso l'associazione di categoria elbana.



PORTOFERRAIO — Violetta Campitelli, molto conosciuta per la sua attività nella Cna Elba non è riuscita a vincere la malattia ed è scomparsa.

CNA Isola d’Elba è in lutto per la prematura scomparsa della donna.

“Ci sono notizie che spezzano il cuore – afferma Claudio Pinna il coordinatore dell’ufficio di CNA Isola d’Elba di cui Violetta era dipendente e da cui era andata in pensione da pochi giorni - notizie che non vorremmo mai ricevere, che fanno soffrire, che provocano profondo dolore. Immenso per la sua Famiglia, Andrea, Alba e Margherita, e per tutti noi che l'abbiamo conosciuta, apprezzata, vissuta anche durante la sua personale, lunga, battaglia. Una Donna meravigliosa, dolce, forte, determinata, una combattente. Sempre misurata, mai remissiva anche nei momenti più duri e più provanti”. 

“Violetta era pronta a rispondere con il sorriso, sempre – afferma il presidente territoriale di CNA Maurizio Serini – e nonostante tutto. L’associazione purtroppo in questi ultimi mesi ha dovuto salutare persone meravigliose che in ruoli diversi (il presidente Onorario Enzo Catarsi e l’ex direttore Gino Baldi), hanno tracciato solchi indelebili nella CNA elbana. Anche Violetta lo ha fatto. Come presidente voglio ringraziare lei e la sua famiglia cui ci stringiamo forte”.

“Violetta era entrata in CNA nel 2011 - ricorda il direttore generale Dario Talini - dopo aver avuto un suo studio di contabilità nello stesso edificio di via Manganaro 64, dove esercita come avvocato anche la sorella Tiziana associata con la nipote Silvia, che da anni collaborano con l’associazione per gli aspetti legali. Da subito, e non poteva essere diversamente, si era fatta apprezzare per le sue qualità umane e professionali dai colleghi e dagli imprenditori seguiti dall’associazione. Ieri purtroppo la prematura scomparsa che ci addolora tantissimo”.

La camera ardente è allestita presso l'ospedale di Portoferraio; i funerali si svolgeranno domani, mercoledì 27  Aprile nella Chiesa di San Giuseppe. Per sua volontà non fiori, ma donazione all'AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 91 anni ed era molto conosciuto per aver aperto il primo negozio di abbigliamento specializzato per bambini in città
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità