Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 08:00

"Acqua per la vita", la mostra dei Lions

La mostra all'Elba

In esposizione cinquanta foto scattate da fotografi provenienti da tutti i continenti divise in cinque categorie. Raccolti 20mila euro per beneficenza



PORTOFERRAIO — Accolta dal Lions Club Isola d’Elba, si è tenuta nel pomeriggio di martedì 11 agosto a Portoferraio, nella Sala Telemaco Signorini l’apertura della quarta edizione della mostra fotografica internazionale sul tema Acqua per la vita, organizzata dal Lions Club di Seregno AID.

I visitatori, come spiegano dal Lions Club Elba,  potranno soffermarsi a osservare le cinquanta foto finaliste, scattate da fotografi provenienti da tutti i continenti e divisi in cinque categorie: Junior di età fino a 14 anni, Young da 15 a 21, Foto a Tema, Portfolio e Soci Lions. Fra le immagini selezionate da una giuria internazionale, di cui fa parte il nostro concittadino Roberto Ridi, spicca quella del vincitore assoluto del concorso, l’iraniano Mohammad Hossein Moheimani.

In apertura dell’incontro si sono susseguiti gli interventi del presidente dei lions elbani Alessandro Moretti, che, fra l’altro, ha voluto ringraziare il fotografo Roberto Ridi per essersi adoperato con successo a portare le varie edizioni della mostra all’Elba ed in particolare quest’anno a Portoferraio, del Presidente della 5a Circoscrizione distrettuale (prov. di Pisa e Livorno) Marino Sartori che ha sottolineato l’attinenza dell’evento con il tema proposto da vari anni su scala mondiale dalla Lions International sui cambiamenti climatici e la cura dell’ambiente, del presidente del Lions Club Seregno AID Francesco Viganò che ha precisato che, grazie agli sponsor, il service nel corso dei quattro anni di esercizio, ha consentito la raccolta di circa 20.000 Euro, somma che verrà destinata per l’accesso all’acqua in un qualsiasi luogo del pianeta, a condizione che il beneficiario metta a disposizione un equivalente importo, dello stesso Roberto Ridi e del past president di Seregno Roberto Isella.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al prossimo 20 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità