QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 gennaio 2020

Attualità mercoledì 16 agosto 2017 ore 09:20

Acqua melmosa da rubinetti dell'Elba

Conseguenza delle chiusure previste dai razionamenti e dalle successive riaperture. Le proteste: "Inquina i serbatoi e danneggia gli elettrodomestici"



PORTOFERRAIO — L'altra faccia del ferragosto elbano. Dopo le interruzioni previste dai razionamenti di ASA, indispensabili per garantire l'approvvigionamento a tutta l'isola in questo periodo particolare della stagione, sia per la siccità che per il carico antropico presente all'Elba in questi giorni di massimo affollamento turistico, questa mattina l'acqua sta cominciando a tornare ad uscire dai rubinetti delle abitazioni di Portoferraio. 

Il problema, evidenziato già da alcuni post sui social media, è rappresentato dalla qualità dell'acqua al momento dell'apertura dei rubinetti: scura e melmosa, piena di residui terrosi e ferrosi, evidentemente non potabile. "Si è costretti a lasciarla scorrere per diversi minuti - fa giustamente notare qualcuno - con un consumo che va a discapito del risparmio fatto precedentemente". Qualcun altro è decisamente più arrabbiato: "E intanto i contatori girano - si legge in un altro post - i depositi si inquinano e gli elettrodomestici sono a rischio danneggiamenti". 

Interruzioni e razionamenti giusti ed annunciati, certo. Ma le conseguenze, anche stavolta, le pagano gli utenti.

Fabio Cecchi
© Riproduzione riservata



Tag

Boschi: «Sono tornata single ma ci vogliamo bene»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport