Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 08 giugno 2022 ore 18:45

Accoltella all'addome la rivale e fugge via

Una 35enne è stata rintracciata e arrestata dai carabinieri. Dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma



PORTOFERRAIO — Una donna, pregiudicata 35enne, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma per aver accoltellato una giovane barista che era al lavoro.

Il fatto è accaduto in pochi attimi di alcuni giorni fa ma è stato reso noto solo oggi dai carabinieri. 

In base alle ipotesi dei carabinieri, potrebbe essersi trattato di un atto connesso ad un impeto di gelosia stimolato dalle avances rivolte al suo compagno a far scattare l’inaudita aggressione.

La vittima infatti era al lavoro nel bar quando, come una furia, è entrata la donna che, coltello in pugno, si è scagliata contro di lei scavalcando il bancone e pugnalandola all’addome, poco sotto il cuore. La barista è riuscita a stento a portarsi appena fuori dal locale e chiedere aiuto. Poi si è accasciata a terra ed è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno immediatamente chiesto l’intervento di ambulanza e Forze dell’Ordine.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Portoferraio hanno raggiunto il luogo del delitto in pochi attimi, ma l’assalitrice si era già allontanata, facendo perdere le proprie tracce. 

Dopo essersi assicurati che la vittima fosse stata consegnata ai medici del pronto soccorso dell’Ospedale di Portoferraio, con già in mano alcuni importanti elementi sull’identità dell’accoltellatrice, i militari hanno così avviato con più pattuglie la ricerca della donna.

In meno di un’ora la donna è stata rintracciata, dopo che aveva già cambiato abbigliamento nel tentativo di non essere riconosciuta. Nel corso della perquisizione presso l’abitazione della donna, i carabinieri hanno rinvenuto sia l’abito sporco di sangue indossato al momento dei fatti che, ben nascosto sotto la cuccia di un cane, il coltello utilizzato per colpire la rivale con evidenti tracce ematiche.

Nel frattempo la giovane barista è stata ricoverata in gravi condizioni presso il reparto di chirurgia dell’Ospedale di Portoferraio e sottoposta a un delicato intervento per evitare che la profonda ferita all’addome, che per un miracolo non ha interessato organi vitali, potesse determinare ulteriori e più gravi conseguenze.

La donna arrestata è stata poi trasferita presso la casa circondariale di Firenze a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto, confermando la custodia cautelare in carcere. La donna rischia una pena che può raggiungere anche i 15 anni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità