Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 08 febbraio 2020 ore 12:12

A scuola odore di droga su vestiti e zaini

Foto di repertorio

Durante i controlli in due scuole superiori il cane antidroga ha fiutato l'odore di sostanze stupefacenti su vestiti e zaini di alcuni studenti



PORTOFERRAIO — Durante i controlli della polizia in due scuole superiori elbane, il cane antidroga ha fiutato l'odore di sostanze stupefacenti sui vestiti e gli zaini di alcuni studenti. In base a questo la polizia segnala quindi che probabilmente diversi giovani avevano fatto uso di stupefacenti, almeno nei giorni precedenti, a riprova del fatto che questo fenomeno è abbastanza diffuso fra i giovani. In tutto sono state controllate dieci classi e comunque i controlli d’intesa con le autorità scolastiche proseguiranno.

L'intensificazione dei controlli nella scuole rientra nel progetto Scuole sicure per contrastare il consumo degli stupefacenti. I controlli sono stati effettuati dal Commissariato di Polizia di Portoferraio con il supporto delle unità cinofile della guardia di Finanza di Piombino. 

I poliziotti del commissariato di Portoferraio sono stati anche impegnati in un’attività di prevenzione rivolta agli istituti scolastici locali. Gli incontri, caratterizzati da momenti di confronto con i ragazzi, hanno riguardato i rischi connessi all’assunzione delle droghe, oltre che le conseguenze giuridiche, amministrative e penali.

Uno specifico riferimento è stato fatto allaumento del numero delle vittime della strada a seguito di incidenti in cui è stato accertato che il conducente fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. È stato ricordato, infatti, come sia sempre attuale il fenomeno delle “stragi del sabato sera” che riguarda, in particolar modo, i più giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità