Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:44 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 05 novembre 2017 ore 10:59

4 novembre, "perché la minoranza assente?"

In Piazza della Repubblica si è svolta la consueta cerimonia di commemorazione della Festa delle Forze Armate. La dura nota dell'Amministrazione



PORTOFERRAIO — Sabato  4 Novembre, in Piazza della Repubblica a Portoferraio  si è svolta la consueta cerimonia di commemorazione della Festa delle Forze Armate .Presenti il Sindaco e vari esponenti della maggioranza, i militari in servizio, le Associazioni dei militari in congedo ed ex combattenti, la filarmonica Pietri. Assenti le Scuole, e di questo si è dispiaciuto il Sindaco nel suo discorso, ma anche i cittadini erano pochi, molto pochi. 

"Del tutto assenti però i rappresentanti della minoranza consiliare - ci scrive l'amministrazione comunale di Portoferraio -  Ci chiediamo quale sia il motivo.Perché nessuno ha sentito il dovere di venire in piazza, se non in Chiesa, e manifestare la propria gratitudine per le migliaia di morti e feriti e mutilati che si sono sacrificati per la libertà della Patria? Il 4 Novembre è una festa nazionale, purtroppo non più festiva. Ma possibile che nessuno abbia avuto la voglia ed il tempo di ringraziare le Forze armate per il sacrificio che hanno compiuto durante le guerre, e per il lavoro che, negli ultimi settanta anni, hanno svolto per il mantenimento della pace? Ci si sconvolge perché, per un anno soltanto, non si è celebrato il 25 Aprile a Portoferraio - ma il Sindaco era ospite a Marina di Campo e li' ha partecipato alla commemorazione - e poi si diserta una celebrazione cosi' importante? Onorare la Patria, i suoi eroi ed i caduti è per noi un dovere, sempre. E per noi non ci sono commemorazioni più o meno importanti, ma tutte hanno lo stesso valore. Ribadiamo i nostri ringraziamenti alle Forze militari dello Stato - conclude l'amministrazone di Portoferraio -  anche per l'impegno nelle nuove sfide che li attendono in questi tempi cupi, auspicando, per il futuro, la sentita partecipazione di tutti alle cerimonie'' .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli