Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:09 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Politica mercoledì 12 maggio 2021 ore 17:50

Porto di Rio Marina, Guerrieri risponde al Pd

Zona portuale di Rio Marina

Il presidente dell'Autorità di Sistema portuale ha rassicurato sui lavori di adeguamento del porto e sulla sistemazione della passeggiata sul molo



RIO — Luciano Guerrieri, nuovo presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, nelle cui competenze rientrano anche i porti dell'Elba, ha inviato una risposta al Circolo Pd di Rio Marina e Cavo che lo invitava ad intervenire sulla situazione del porto e dell'area portuale di Rio Marina.

La risposta l'ha resa nota lo stesso Circolo Pd.

"Prima di tutto vi ringrazio per gli auguri di buon lavoro. - questo il messaggio inviato da Guerrieri - Certamente mi impegnerò perché anche le varie problematiche di Rio Marina e dell’Elba in generale trovino spazio e soluzione nel contesto di quelle dell’intero sistema portuale. Nel merito delle questioni da voi sollevate queste trovano riscontro nei documenti di bilancio e nelle attività intraprese. Per le opere dell’adeguamento tecnico funzionale (Atf) è in corso la gara per individuare il progettista delle opere previste per circa 6milioni di euro ed in bilancio (parte investimenti) i costi sono previsti a carico del 2022 e 2023". 

"Per quanto concerne, la passeggiata sul molo cercheremo di recuperare il ritardo per il ripristino e la realizzazione della nuova pavimentazione per concludere i lavori prima dell’inizio della stagione estiva", ha concluso Guerrieri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS