Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:23 METEO:PORTOFERRAIO20°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Attualità giovedì 25 luglio 2013 ore 21:50

Porto Azzurro vicina alle vittime della tragedia in Spagna



PORTO AZZURRO - Porto Azzurro, listati a lutto i festeggiamenti del Santo Patrono – il paese che questa sera festeggia San Giacomo Apostolo ha dedicato un momento della processione a mare alla memoria dei 77 pellegrini spagnoli morti nell’incidente ferroviario di Santiago de Compostela, in Spagna. Un fiocco nero in segno di lutto ha dunque segnato lo striscione che annunciava la festa del patrono di Porto Azzurro. Il paese elbano legato da una lunga tradizione al popolo iberico si è unita al dolore che ha colpito la Spagna, con i 77 morti fra i passeggeri del treno diretto a Santiago di Compostela per i festeggiamenti di San Giacomo, tragicamente deragliato alle 20,32 di ieri sera.“Oggi, 25 luglio – dice il sindaco di Porto Azzurro Luca Simoni – il nostro paese festeggia il suo Santo Patrono con la Festa del Pescatore, ma lo fa con il pensiero rivolto alla tragedia, che ci colpisce particolarmente non solo per le nostre origini spagnole, ma soprattutto per il fatto che quei pellegrini si stavano recando in un luogo di preghiera dedicato al nostro stesso Santo protettore. A quelle vettime va la nostra preghiera".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un lettore ha scritto per segnalare i lavori con rumori molesti che la notte scorsa sarebbero stati eseguiti in via Cacciò
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità