Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I 423 giorni di detenzione, gli appelli, la liberazione di Alberto Trentini: tutte le tappe della vicenda
I 423 giorni di detenzione, gli appelli, la liberazione di Alberto Trentini: tutte le tappe della vicenda

Attualità Martedì 12 Aprile 2022 ore 19:00

Sportelle in dono agli anziani del paese

In omaggio alle persone più fragili il dolce più noto della tradizione pasquale dell'Elba. L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale



PORTO AZZURRO — Una sportella per gli anziani del paese. Questa l'iniziativa che ha messo in campo l'amministrazione comunale di Porto Azzurro come augurio di buona Pasqua per le persone più fragili.

"Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale ha pensato di donare ai più anziani del paese, memorie storiche della comunità, il tipico dolce elbano delle feste pasquali: la “Sportella”. - spiega l'amministrazione comunale di Porto Azzurro - Una tradizione - sicuramente appetitosa - che ci riporta indietro nel tempo e che, con slancio, la maggior parte delle famiglie continua a rinnovare. Rivolto ai “nonni”, insomma, un piccolo pensiero e un grande augurio per una serena Pasqua di Resurrezione… in tutti i sensi". 

"Si ringrazia per la collaborazione le puntuali volontarie che si sono adoperate impastando ed impacchettando circa 120 pezzi, il gruppo Sassi Turchini e infine chi si occuperà della distribuzione: la Reverenda Misericordia di Porto Azzurro e le suore del paese", conclude l'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È la storia reale raccontata dalla scrittrice Maria Gisella Catuogno: un notaio che scopre di discendere da una importante famiglia riese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità