comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°27° 
Domani 26°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Il ballo dei marinai dopo il giuramento

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 12:10

Il Comune prepara le sportelle per gli anziani

sportelle
Le sportelle pronte per la consegna

L'idea nata dall'amministrazione comunale che è stata supportata da un gruppo di volontarie. Le sportelle saranno donate come segno di vicinanza



PORTO AZZURRO — Un centinaio di sportelle, dolce tipico pasquale dell'Elba, è l'industriale quantità prodotta dall'amministrazione comunale di Porto Azzurro assieme ad alcune volontarie che, dal primo pomeriggio di ieri giovedì 9 aprile, hanno iniziato ad infornare chili e chili di impasto.

L'amministrazione guidata dal sindaco Papi prosegue dritta per la sua strada e si mostra attenta alle esigenze del proprio paese e lo fa pensando di regalare ai più anziani, specialmente a quelli soli, il simbolo della nostra tradizione. 

"Un semplice gesto che colpisce, che invita a 'riscoprirci' nella semplicità dei piccoli gesti quotidiani; - come ricorda Fabrizio Grazioso, presidente del Consiglio Comunale -  la vicinanza delle istituzioni, specie in questo momento, vuol dire tanto. La Pasqua è di tutti, per tutti". 

"È doveroso il ringraziamento - precisa Grazioso concludendo - alle volontarie che ci hanno aiutato, a don Andrea che ci ha messo a disposizione lo stabile dei Sassi Turchini, ai volontari della Misericordia e alle suore del paese che ci aiuteranno nello smistamento dei prodotti".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Politica