QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 20 marzo 2019

Cronaca mercoledì 02 gennaio 2019 ore 20:46

Elba sferzata dal vento, scoppiano due incendi

Foto di repertorio

I due fronti di fuoco si sono sviluppati tra Rio e Porto Azzurro a causa delle forti raffiche. Intervento congiunto di vigili del fuoco e volontari



PORTO AZZURRO — Come da previsioni anche all'isola d'Elba nel pomeriggio si è alzato il vento e nel giro di circa due ore si sono sviluppati due incendi uno nel Comune di Rio e l'altro nel Comune di Porto Azzurro, nella zona di Mola.

I due incendi sono stati alimentati dal vento ma  erano stati accesi per bruciare delle sterpaglie e sono poi sfuggiti al controllo di chi li aveva accesi, anche se erano monitorati.

Le fiamme sono state domate grazie all'intervento  e alla tempestività della macchina antincendio attivatasi immediatamente. Le operazioni hanno coinvolto i Vigli del Fuoco del distaccamento di Portoferraio, le forze dell'ordine e i volontari della Misericordia di Porto Azzurro, gli operatori delle Colline metallifere e dell'anticendi di Cavo.

A questo proposito si ricorda l'importanza di consultare sempre anche le previsioni meteo prima di accendere fuochi e in particolare di evitare di bruciare sterpaglie quando è vento o quando appunto il meteo prevede vento, come in questi giorni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità