Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PORTOFERRAIO19°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Cronaca mercoledì 02 gennaio 2019 ore 20:46

Elba sferzata dal vento, scoppiano due incendi

Foto di repertorio

I due fronti di fuoco si sono sviluppati tra Rio e Porto Azzurro a causa delle forti raffiche. Intervento congiunto di vigili del fuoco e volontari



PORTO AZZURRO — Come da previsioni anche all'isola d'Elba nel pomeriggio si è alzato il vento e nel giro di circa due ore si sono sviluppati due incendi uno nel Comune di Rio e l'altro nel Comune di Porto Azzurro, nella zona di Mola.

I due incendi sono stati alimentati dal vento ma  erano stati accesi per bruciare delle sterpaglie e sono poi sfuggiti al controllo di chi li aveva accesi, anche se erano monitorati.

Le fiamme sono state domate grazie all'intervento  e alla tempestività della macchina antincendio attivatasi immediatamente. Le operazioni hanno coinvolto i Vigli del Fuoco del distaccamento di Portoferraio, le forze dell'ordine e i volontari della Misericordia di Porto Azzurro, gli operatori delle Colline metallifere e dell'anticendi di Cavo.

A questo proposito si ricorda l'importanza di consultare sempre anche le previsioni meteo prima di accendere fuochi e in particolare di evitare di bruciare sterpaglie quando è vento o quando appunto il meteo prevede vento, come in questi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca