Cronaca venerdì 03 marzo 2017 ore 14:00
Sequestrate 13 nasse abusive

La Capitaneria di Porto ha provveduto al sequestro di 13 nasse abusive nel golfo di Porto Azzurro, multato anche un ristoratore
PORTO AZZURRO — Nella giornata di giovedì 2 marzo, durante le normali operazioni di Polizia Marittima eseguite dagli uomini della Guardia Costiera di Portoferraio sono state individuate, nelle acque antistanti Porto Azzurro, 13 nasse di grosse dimensioni segnalate con strumenti approssimativi non conformi alla normativa vigente, sulle quali non era presente alcuna indicazione che potesse far risalire al proprietario.
I militari, a bordo della motovedetta CP 725, hanno proceduto al recupero e al sequestro delle nasse. I controlli sono proseguiti nella serata con pattuglie a terra e, sempre nel comune di Porto Azzurro, e ad un ristoratore è stata contestata la presenza di prodotti ittici privi di identificazione che ne potessero attestare la provenienza.
Il nucleo ha pertanto provveduto al sequestro dei prodotti elevando una sanzione amministrativa di 1.500 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI