Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Cronaca Mercoledì 25 Novembre 2015 ore 17:28

52 nasse sequestrate a Nisporto

Tutela delle risorse ittiche e segnali inidonei, operazione della Guardia costiera davanti a Nisporto e Monte Grosso: sequestrate 52 nasse



RIO ELBA — Ben 52 nasse sono state individuate e sequestrate questa mattina dalla Guardia Costiera in un'operazione di polizia marittima e contrasto alla pesca illegale.

Il blitz dei militari ha avuto luogo nelle acque antistanti Nisporto e Monte Grosso dove sono state rinvenute un’ingente quantità di nasse vuote non segnalate adeguatamente, sulle quali non era presente alcuna indicazione che potesse far risalire al proprietario. I militari hanno provveduto, come previsto per tale fattispecie, al recupero dell’intero quantitativo, circa 52 nasse, a bordo della motovedetta CP 725. 

"Anche durante la stagione invernale - precisano dal comando di Portoferraio - le attività di controllo sulla filiera ittica da parte della Guardia Costiera continuano, con particolare attenzione alle zone di mare dove il fenomeno della pesca illegale è più diffuso e in generale nelle aree sottoposte a tutela, ciò al fine di garantire la protezione dell’ambiente marino e il rispetto delle norme vigenti in materia di pesca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera regionale di Fratelli d'Italia, Marcelle Amadio, replica alla risposta della consigliera del M5s Irene Galletti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica