Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca mercoledì 25 novembre 2015 ore 17:28

52 nasse sequestrate a Nisporto

Tutela delle risorse ittiche e segnali inidonei, operazione della Guardia costiera davanti a Nisporto e Monte Grosso: sequestrate 52 nasse



RIO ELBA — Ben 52 nasse sono state individuate e sequestrate questa mattina dalla Guardia Costiera in un'operazione di polizia marittima e contrasto alla pesca illegale.

Il blitz dei militari ha avuto luogo nelle acque antistanti Nisporto e Monte Grosso dove sono state rinvenute un’ingente quantità di nasse vuote non segnalate adeguatamente, sulle quali non era presente alcuna indicazione che potesse far risalire al proprietario. I militari hanno provveduto, come previsto per tale fattispecie, al recupero dell’intero quantitativo, circa 52 nasse, a bordo della motovedetta CP 725. 

"Anche durante la stagione invernale - precisano dal comando di Portoferraio - le attività di controllo sulla filiera ittica da parte della Guardia Costiera continuano, con particolare attenzione alle zone di mare dove il fenomeno della pesca illegale è più diffuso e in generale nelle aree sottoposte a tutela, ciò al fine di garantire la protezione dell’ambiente marino e il rispetto delle norme vigenti in materia di pesca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica