Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali Ennio Doris, Berlusconi fa le condoglianze alla moglie Lina Tombolato

Attualità martedì 30 gennaio 2018 ore 21:00

Progetto “Vela Gaudiosa”, al via raccolta fondi

​Gaudio Onlus lancia la nuova campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela, come vincitrice con il  del Bando OSO - Ogni Sport Oltre



PORTO AZZURRO — Gaudio Onlus, associazione di genitori e familiari di ragazzi con autismo con sede a Mediglia (MI), ha lanciato un’importante campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela per raccogliere i fondi con cui realizzare il progetto Vela Gaudiosa 2018, riguardante 18 ragazzi con autismo, in sintonia con quanto previsto dal Bando OSO 2017 di Fondazione Vodafone.

Il Bando OSO - Ogni Sport Oltre - è un’iniziativa molto valida, studiata per rendere lo sport un'opportunità per tutti e intende identificare, supportare e finanziare progetti che favoriscano un cambiamento culturale e diano un sostegno efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali.

Di ogni progetto OSO valuta l’impatto sociale, la fattibilità, sostenibilità, replicabilità, originalità e innovatività delle idee progettuali. Sono considerati positivamente i progetti in partenariato, quelli che possono ampliare o evolvere attività già avviate con successo, quelli che dimostrano di avere un consolidato posizionamento nella comunità di riferimento e una buona capacità di networking.

Il progetto #VelaGaudiosa 2018 sembra fatto apposta per soddisfare tutte queste caratteristiche, in quanto si propone di portare all’Isola D’Elba nella seconda metà di giugno un gruppo di ragazzi con autismo per dare loro la possibilità di seguire un corso di vela progettato ad hoc, per mettere alla prova la loro capacità di affrontare tutte le esperienze, in sicurezza e in compagnia di istruttori ed educatori qualificati.

In sostanza si tratta del sequel della #VacanzaGaudiosa 2015, 2016 e 2017, anni in cui i volontari di Gaudio Onlus hanno dato il massimo per raccogliere le risorse necessarie a realizzare questo desiderio di autonomia e sollievo dei ragazzi con autismo e sono riusciti a farli avvicinare alla vita di mare e agli sport che la rendono attraente.

Il progetto #VelaGaudiosa 2018 si concentra sulla pratica della vela e si avvale ancora della collaborazione di Fabula Onlus, cooperativa di educatori specializzati in autismo di Milano e di Diversamente Marinai, associazione elbana per sport marinari per disabili, e valorizza anche tutte le immense risorse umane, ambientali e paesaggistiche presenti all’Isola D’Elba.

L’associazione Gaudio Onlus, attraverso la piattaforma Eppela, si propone di raccogliere ben 12775 euro a sostegno del progetto Vela Gaudiosa 2018: le restanti risorse necessarie saranno finanziate dalla Fondazione Vodafone e cofinanziate da Gaudio Onlus. Per donare fondi a questa campagna basta collegarsi a questo link https://progetti.ognisportoltre.it/projects/213-vela-gaudiosa in cui è ben descritto il progetto e seguire le modalità ivi riportate.

Tutti coloro che intendono dare il loro contributo saranno ricompensati con gadget e inviti a eventi conviviali: basta anche un piccolo contributo per accrescere la raccolta e dare speranza a dei ragazzi che vivono spesso in una condizione di isolamento ed emarginazione dalla società.

L’appello di Gaudio Onlus a tutti i suoi amici e sostenitori è quindi quello di dare anche una piccola offerta al progetto #VelaGaudiosa2018. Tutte le informazioni sono reperibili al link indicato, sul sito www.autismogaudio.org e sulla pagina dedicata https://www.facebook.com/velagaudiosa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha interdetto lo specchio acqueo davanti alla spiaggia per la presunta presenza di ordigni bellici in mare
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità