Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 18:45

Porto Azzurro, nuova sede per la Pro Loco

Inaugurazione della sede della Pro Loco di Porto Azzurro mel palazzo comunale

Stipulata la convenzione fra Comune di Porto Azzurro e Pro Loco.per la gestione dell'accoglienza turistica e ufficio informazioni



PORTO AZZURRO — Il Comune di Porto Azzurro, in base alla Legge regionale che regola anche l'accoglienza turistica, ha stipulato la convenzione per la gestione dei servizi di accoglienza e informazione turistica con la Pro Loco del paese ed oggi 3 è stato inaugurato l’ufficio con la presenza del sindaco Maurizio Papi, del vicesindaco Marcello Aldo Tovoli e del presidente della Pro Loco Diego Verdura.

"Non esiste località turistica, anche di minore importanza, che non abbia nel suo territorio un ufficio Informazioni Turistiche che oggi sempre più è diventato Ufficio di Accoglienza turistica. -si legge in una nota - Queste strutture sono sempre più, anche nell’era di Internet, il punto di riferimento in cui un turista si rivolge quando arriva nella località prescelta. Con Internet è cambiata però la domanda che il turista rivolge all’ufficio; non più informazioni sulla ricettività, sulle camere, posti letto etc. perché ormai questo lo ha già scelto da casa attraverso il web. Quello che chiede sempre di più un turista agli addetti degli uffici informazioni è: cosa c’è da vedere nella zona, dove si può trascorrere la serata per divertimenti e svaghi, dove sono e quali sono le feste e sagre nel territorio, dove sono i centri culturali, quali sono i percorsi con piste ciclabili, i percorsi per le passeggiate ed il trekking; oltre che naturalmente informazioni sui paesi e spiagge dell’intera Isola. Si aggiungono poi a queste domande le classiche informazioni sugli orari e percorsi dei servizi pubblici, autobus, traghetti e consigli per le visite alle aziende produttrici locali, vino, olio, ecc.L’ufficio turistico è quindi sempre più un ambiente dove si deve fare la fotografia del territorio e promuovere al meglio quello che si offre". 

"Il nostro intento costruttivo – spiega il presidente della Pro Loco Porto Azzurro Diego Verdura - è quello di facilitare la permanenza in paese dei turisti che transitano e arrivano per visitare il paese di Porto Azzurro e l’Isola d’Elba; il nostro obiettivo è di stimolare questi turisti, facilitare la loro permanenza a Porto Azzurro offrendo servizi, cortesia e perché no "emozioni", siamo un popolo curioso che interagisce con il turista italiano e straniero da sempre, facciamo conoscere al meglio la nostra storia, il territorio e le nostre peculiarità; ringrazio a nome di tutto il Direttivo, l’Amministrazione Comunale per la fiducia accordata".

L’ufficio Informazioni è situato nell’androne del Palazzo Comunale in via Lungomare Paride Adami 19, il contatto telefonico è 0565 921654 - 351 7195991 e-mail: info@prolocoportoazzurro.it.


Qui di seguito l'orario di apertura:
Lunedi 9 – 13

Martedì 9– 13; 16-20

Mercoledì 9 – 13; 16– 20

Giovedì 9– 13; 16 – 20

Venerdì 9 – 13; 16– 20

Sabato 9– 13; 16 – 20

Domenica 9– 13; 16– 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità