Attualità martedì 22 ottobre 2019 ore 15:05
Lavori per la nuova illuminazione pubblica

Approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione e l'efficientamento energetico dell'illuminazione pubblica. Sarà finanziato dallo Stato
PORTO AZZURRO — La giunta comunale di Porto Azzurro ha recentemente approvato il progetto esecutivo per le riqualificazione e l'efficientamento energetico dell'illuminazione pubblica.
Il Comune ha beneficiato in un contributo statale di 50mila euro previsto dal Decreto crescita 2019, ovvero il decreto-legge 30 aprile 2019, n.34, convertito nella legge 28 giugno 2019, n. 58, con l’art. 30: “Contributi ai comuni per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile”.
Il Comune di Porto Azzurro rientra tra i Comuni con popolazione inferiore o uguale a 5.000 abitanti, ai quali è assegnato un contributo pari appunto a 50mila euro.
Gli interventi compresi nel progetto riguardano la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti di tipologia lanterna arredo urbano e stradali con nuove armature Led nel Comune di Porto Azzurro e l’installazione di una colonnina di ricarica elettrica per biciclette.
Le vie interessate dall’efficientamento illuminotecnico: Via Banchina IV Novembre; Piazza Giacomo Matteotti; •Via Vitaliani; Via Veneto; Piazza de Santis.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI