Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO21°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 25 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Valditara: «Corsi di italiano per i genitori di studenti stranieri e multe a chi non partecipa»
Valditara: «Corsi di italiano per i genitori di studenti stranieri e multe a chi non partecipa»

Attualità Martedì 22 Ottobre 2019 ore 15:05

Lavori per la nuova illuminazione pubblica

Piazza Matteotti, Porto Azzurro

Approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione e l'efficientamento energetico dell'illuminazione pubblica. Sarà finanziato dallo Stato



PORTO AZZURRO — La giunta comunale di Porto Azzurro ha recentemente approvato il progetto esecutivo per le riqualificazione e l'efficientamento energetico dell'illuminazione pubblica.

Il Comune ha beneficiato in un contributo statale di 50mila euro previsto dal Decreto crescita 2019, ovvero il decreto-legge 30 aprile 2019, n.34, convertito nella legge 28 giugno 2019, n. 58, con l’art. 30: “Contributi ai comuni per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile”. 

Il Comune di Porto Azzurro rientra tra i Comuni con popolazione inferiore o uguale a 5.000 abitanti, ai quali è assegnato un contributo pari appunto a 50mila euro. 

Gli interventi compresi nel progetto riguardano la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti di tipologia lanterna arredo urbano e stradali con nuove armature Led nel Comune di Porto Azzurro e l’installazione di una colonnina di ricarica elettrica per biciclette. 

Le vie interessate dall’efficientamento illuminotecnico: Via Banchina IV Novembre;  Piazza Giacomo Matteotti; •Via Vitaliani; Via Veneto; Piazza de Santis. 


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo un sentiero impervio. Sul posto sono intervenuti in prima battuta ambulanza, automedica e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca