Cronaca venerdì 15 dicembre 2017 ore 17:18
Multe a raffica grazie alle telecamere

Sorpresi decine di trasgressori alle regole sul conferimento dei rifiuti presso le zone di raccolta. Sanzioni da oltre cento euro
PORTO AZZURRO — Il giro di vite contro il malcostume di gettare ovunque rifiuti e sacchetti della spazzatura a Porto Azzurro sta dando i suoi frutti. Nelle ultime settimane, dopo aver annunciato severi controlli al rispetto delle regole, la Polizia Municipale è passata ai fatti, grazie alle telecamere di videosorveglianza di cui il paese è da tempo dotato.
Sono stati finora ben trentasette i trasgressori filmati, identificati e debitamente multati dai vigili longonesi. Un numero altissimo, a testimonianza di un malcostume diffuso che ora sembrerebbe però aver trovato un efficace deterrente.
Le sanzioni applicate per questo tipo di infrazione sono di ben 103 euro. Le contestazioni ai trasgressori sarebbero già state tutte effettuate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI