Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca lunedì 17 giugno 2019 ore 18:00

Sub muore dopo un'immersione

Il Pegaso sopra l'imbarcazione a Barbarossa

Un uomo di 65 anni ha avuto un arresto cardiaco dopo un'immersione. Disperati i tentativi di salvarlo da parte di medici, infermieri e volontari



PORTO AZZURRO — Intorno alle ore 12 di questa mattina un turista svizzero di 65 anni che era andato a fare un'immersione nella zona di Remaiolo, al largo di Capoliveri, dopo essere tornato sulla barca ha avuto un malore.

L'uomo è stato colpito da arresto cardiaco mentre l'imbarcazione del diving, con cui stava facendo l'attività, stava rientrando sulla spiaggia di Barbarossa, a Porto Azzurro.

Il turista è stato soccorso in un primo momento da una volontaria e sul posto sono intervenute l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri con l'infermiere a bordo e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro. Sul posto è arrivata anche l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio con il medico del 118 che ha cercato di rianimare il paziente.

Nel frattempo era stato allertato anche l'elisoccorso. L'elicottero Pegaso è intervenuto e con il verricello ha calato medico e infermiere sull'imbarcazione.

Dopo vari e disperati tentativi purtroppo i medici hanno dovuto constatare il decesso dell'uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno