Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca lunedì 17 giugno 2019 ore 18:00

Sub muore dopo un'immersione

Il Pegaso sopra l'imbarcazione a Barbarossa

Un uomo di 65 anni ha avuto un arresto cardiaco dopo un'immersione. Disperati i tentativi di salvarlo da parte di medici, infermieri e volontari



PORTO AZZURRO — Intorno alle ore 12 di questa mattina un turista svizzero di 65 anni che era andato a fare un'immersione nella zona di Remaiolo, al largo di Capoliveri, dopo essere tornato sulla barca ha avuto un malore.

L'uomo è stato colpito da arresto cardiaco mentre l'imbarcazione del diving, con cui stava facendo l'attività, stava rientrando sulla spiaggia di Barbarossa, a Porto Azzurro.

Il turista è stato soccorso in un primo momento da una volontaria e sul posto sono intervenute l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri con l'infermiere a bordo e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro. Sul posto è arrivata anche l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio con il medico del 118 che ha cercato di rianimare il paziente.

Nel frattempo era stato allertato anche l'elisoccorso. L'elicottero Pegaso è intervenuto e con il verricello ha calato medico e infermiere sull'imbarcazione.

Dopo vari e disperati tentativi purtroppo i medici hanno dovuto constatare il decesso dell'uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica