Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Cronaca domenica 02 giugno 2019 ore 19:00
Si sente male in barca, muore un sub
Un uomo di 56 anni della provincia di Bologna è stato colpito da un malore che gli è stato fatale mentre era in barca per fare delle immersioni
CAMPO NELL'ELBA — Nella tarda mattinata di oggi, domenica 2 Giugno, un uomo residente nella provincia di Bologna di 56 anni, Luca Nobile, mentre si trovava sulla barca di un diving per fare immersioni subacquee, è stato colto da un malore.
A quanto si apprende l'uomo si sarebbe sentito male dopo essere tornato da un'immersione al largo di Fonza.
L'uomo è stato subito soccorso dalle persone che si trovavano con lui a bordo della barca, al largo di Marina di Campo.
E' stato subito allertato il 118 e, una volta che l'uomo è stato portato a terra, è intervenuta l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio con medico a bordo che ha praticato sul paziente la rianimazione ed è anche intervenuto l'elicottero Pegaso 2.
L'uomo è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Cisanello di Pisa dove purtroppo è deceduto.
Luca Nobile era un veterinario originario di Roma che esercitava la professione a Bologna dove risiedeva e aveva la passione per il mare e per le immersioni. Era un abituale frequentatore dell'Elba dove spesso si recava per passare periodi di vacanza, come si legge sul quotidiano Il Resto del Carlino.
Notizia aggiornata il 3 Giugno alle ore 9,30
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI