QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°27° 
Domani 23°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 15 settembre 2019

Attualità martedì 03 ottobre 2017 ore 18:40

Muore anziano turista colto da malore

Il turista svizzero deceduto a Porto Azzurro

L'uomo faceva parte di una comitiva di svizzeri e si accingeva a risalire sull'autobus turistico che lo aveva portato all'Elba. Inutili i soccorsi



PORTO AZZURRO — Un anziano turista svizzero è deceduto per cause naturali a Porto Azzurro. Erano da poco passate le 16 di martedì 3 ottobre quando l'uomo, Hugo Pfister, 86 anni,  si trovava con una comitiva di connazionali su un autobus turistico proveniente dal cantone di San Gallo che era parcheggiato in Piazza Don Renato Cignoni, nel parcheggio di fronte al supermercato Conad. L'anziano si accingeva a risalire sul bus turistico quando è stato colto da un malore e si è accasciato a terra.

L'immediata chiamata al 118 ha fatto arrivare sul posto dapprima l'ambulanza della Misericordia di Porto Azzurro e poi quella del Santissimo Sacramento di Portoferraio, con a bordo la dottoressa Salsano.

E' iniziata quindi una lunga serie di tentativi di rianimazione, purtroppo senza esito: l'uomo era cardiopatico, era già stato operato al cuore e portava un pacemaker, ma tutte le operazioni fatte dagli operatori sanitari sono risultate inutili.

Laq salma dell'uomo, ricomposta, è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale di Portoferraio, in attesa che il magistrato di turno decida - come è decisamente probabile -  se riconsegnarla ai familiari per il rientro in patria.



Tag

'Chi non salta comunista è', i cori dei giovani della Lega a Pontida mentre parla Salvini

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità